Accedi    |    Registrati
Malinconia
dora (venerdì 4 maggio 2012) Categoria: Malinconia
S.....
Seguo S.....dallo scorso anno. E' una ragazza magrissima (49 kg) ed è incinta per la 3° volta.
Quando l'ho conosciuta all'inizio del 2011, aspettava il suo secondo figlio. Il primo, nato sei anni prima, era rimasto orfano a due anni, perchè (così lei ci aveva raccontato) suo padre (cioè il suo primo marito) era morto in un incidente stradale.
Sarah si era risposata nell 2010, con un algerino. Suo figlio è seguito dai servizi sociali a dalla neuropsichiatria infantile, perchè fortemente "problematico", mentre la seconda bambina , che ora ha otto mesi, sembra per ora. essere assolutamente normale.
Durante l'allattamento della piccola, S....è rimasta incinta per la terza volta. Succede a volte, ma stavolta sono saltate fuori alcune grosse magagne. Intanto al 2° mese lei ci ha confessato che LUI la picchiava, con grosse ripercussioni sul suo figlio di 6 anni, e poi abbiamo scoperto (attraverso i servizi sociali) che il suo primo uomo non è morto, ma è in galera e che tra gli altri reati c'era anche lo STUPRO nei confronti di S....ACC!!
Basterebbe tutto questo, vi pare? NOOOO! Una settimana fa l'unico fratello di S.....(23 anni) è morto in un incidente stradale; l'unico, perchè l'altro (il primo) era morto sempre a circa 20 anni dieci anni fa.
Stamattina S....è venuta per fare il suo controllo mensile. Mi sarei messa a piangere con lei, perchè non sapevo proprio cosa dire....Il mio lavoro: bello e terribile nello stesso tempo. Col l'altra (una donna nigeriana) che subito dopo S....ha professato la sua fede nella misericordia divina, rinunciando a fare l'amniocentesi (nonostante abbia più di 36 anni)" terrò quello che viene!"
Le avrei chiesto volentieri dove era la misericordia divina quando non aveva resa sterile S....che mette al mondo figli per farli soffrire! Ma perchè togliere a una povera ingenua l'illusione di essere "speciale" per Dio!
Buona serata, amici. Non siate tristi se avete qualche piccolo problemino, in fondo per arrivare a S....arah, ce ne vuole!
Segnala abuso


3c0b134852524ca2363708b4a573a48e
Anonimo (venerdì 4 maggio 2012)
mio dio, non ho parole
mafalda (venerdì 4 maggio 2012)
Questa notte ho fatto un sogno,ho sognato che ho camminato sulla sabbia ccompagnato dal Signore e sullo schermo della notte erano proiettati tutti i giorni della mia vita.
Ho guardato indietro e ho visto che ad ogni giorno della mia vita,apparivano due orme sulla sabbia:una mia e una del Signore.
Così sono andato avanti, finché tutti i miei giorni si esaurirono.
Allora mi fermai guardando indietro,notando che in certi punti c'era solo un'orma...
Quei posti coincidevano con i giorni più difficili della mia vita;
i giorni di maggior angustia,di maggiore paura e di maggior dolore.
Ho domandato, allora:
"Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me in tutti i giorni della mia vita,
ed io ho accettato di vivere con te, perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti più difficili?".
Ed il Signore rispose:
"Figlio mio, Io ti amo e ti dissi che sarei stato con te e che non ti avrei lasciato solo
neppure per un attimo:i giorni in cui tu hai visto solo un'orma sulla sabbia,sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio . (Anonimo )

Anche io appartengo alla schiera delle ingenue , illuse , con in più la certezza che Lui è innamorato pazzo di me .Dio ha creato l' uomo a sua immagine e somiglianza: il massimo di questa somiglianza sta nella libertà di scegliere fra il bene e il male ed era proprio lì, nella persona di Sarah a lasciarsi umiliare e distruggere da coloro che rinnegano il divino . Dio non risponderà come può farlo un'amica parlandoci e nemmeno entrando nel cuore per sussurrarci la soluzione , i problemi (come nel caso di Sarah ) ce li creiamo noi stessi con le nostre mani avendo appunto libero arbitrio. Auguri a Sarah e a Col , aver messo te nel loro cammino , è già segno della Misericordia di Dio .



maria rita (venerdì 4 maggio 2012)
non so da dove cominciare.guardo il pc, leggo questo scritto, vorrei dire tante cose, ma non so cosa scrivere. allora scrivo solo questo. grazie a te dora, di essere quello che sei. una donna, una mamma, una figlia,.......
dora (venerdì 4 maggio 2012)
...non è Col il suo nome.. La frase era: coll'altra, una nigeriana ecc.
Non so, io non ho nessuna risposta. So solo che questa è la vita. Ci sono persone che hanno la fortuna di vivere con pochi piccoli "fastidi", altre che sopportano il peso di enormi drammi. E non c'è alcuna forma di "merito" in questo. E' tutto assolutamente casuale.
E per fortuna, altrimenti sapremmo già per grandi linee che cosa la vita potrebbe riservarci.
Ma mi dispiace in fondo, questa specie di rassegnata consapevolezza che mi pervade. Mi rendo conto che per stupirmi bisogna che ci sia un fatto veramente "straordinario; tutto il resto ormai rientra in un ambito di ordinaria "normalità", anche quello che per altri è sconvolgente. Questo devo riconoscere che un po' mi spaventa, perchè non so se dipende dalle esperienze, dall'età o da un' incipiente forma di cinismo!

Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0